3468838465 cristina.mosca@studiodieta.eu Sedi a Roma, Acilia, Casal Palocco e Ostia

Percorso nutrizionale

Percorso Nutrizionale

Il Piacere è un elemento imprescindibile della nostra vita, tutto ciò che viene fatto con piacere funziona! Il cibo di fatti non è solo nutrimento, ma fonte di piacere. Pertanto ogni restrizione incrementa il desiderio per ciò che viene proibito. Un vecchio detto recita: ``se te lo concedi, potrai rinunciarvi, se non te lo concedi, sarà irrinunciabile``.

Con il termine dieta, gran parte di noi intende una tipologia nutrizionale restrittiva, che ha come fine la perdita di peso. In realtà deve essere intesa come un’abitudine che accompagna l’uomo per tutta la sua vita e che, se equilibrata, corretta e sostenibile, può essere fondamentale nel promuovere e mantenere lo stato di buona salute.

Noi non siamo un insieme di organi e apparati indipendenti gli uni dagli altri, ma siamo una complessa macchina composta da ingranaggi interdipendenti, che funziona grazie a reazioni a cascata dove corpo e mente interagiscono influenzandosi reciprocamente.

È importante non privarsi, non demonizzare alcuni alimenti e esaltarne altri, bensì scegliere i cibi più adatti al nostro ``tipo metabolico`` e combinarli nel modo migliore senza rinunciare a nulla, per perdere peso o per restare in forma, cioè sani e felici.

Perchè primo dovere dell'uomo è ``essere felice``.

Come Dietista mi occupo di educare alla corretta alimentazione, elaborare la dieta ottimale personalizzata in persone normopeso, sottopeso, sovrappeso e per tutte le età. Elaboro diete speciali per patologie accertate su prescrizione medica (diabete, ipertensione, intolleranze e allergie alimentari, dislipidemie, celiachia, patologie tiroidee).

La dieta ottimale, oltre a soddisfare le esigenze fisiologiche dell’organismo, si armonizza con la sfera psicologica e relazionale, appagando i sensi, aderendo alla tradizione del territorio, adeguandosi al ritmo vitale.

La dieta è personalizzata ed impostata in base a vari parametri: l’età, il sesso, il peso, il tipo di lavoro svolto, il clima, lo stato fisiologico, le condizioni di salute, il fabbisogno calorico e nutrizionale.

Non iniziare una dieta che ha una data di scadenza, concentrati su uno stile di vita che duri per sempre.

Crea il Tuo Percorso

DIMAGRIMENTO
DIMAGRIMENTO

Per chi ha necessità di modificare il proprio peso e perdere i chili di troppo.
(sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, diabetici, anziani)

PRIMO INCONTRO GRATUITO

chiama al numero: cell. +39 346 8838465

inviami una mail
EDUCAZIONE ALIMENTARE
EDUCAZIONE ALIMENTARE

Per chi ha necessità di migliorare il proprio stile alimentare.
(normopeso, sportivi, gravidanza, allattamento, bambini, adolescenti)

PRIMO INCONTRO GRATUITO

chiama al numero: cell. +39 346 8838465

inviami una mail
CURARSI CON L
CURARSI CON L'ALIMENTZIONE

Per chi ha necessità di migliorare disturbi connessi all'alimentazione.
(gonfiore, gastrite, colon irritabile, menopausa, allergie, patologie tiroidee)

PRIMO INCONTRO GRATUITO

chiama al numero: cell. +39 346 8838465

inviami una mail