Gravidanza e Allattamento

Pubblicato il | Nov, 03, 2016 |
Print Friendly

La gravidanza rappresenta un’esperienza positiva nella vita delle donne. Per viverla con serenità è importante anche una corretta alimentazione: l’organismo deve far fronte non solo ai fabbisogni nutritivi della donna ma anche alla regolare crescita del feto.
Curiosità: per indicare l’età di un bambino in Cina si usa aggiungere sempre 9 mesi all’età effettiva. Questo per dire quanto sia ritenuto importante il periodo di vita all’interno del grembo materno.
È importante sottolineare la diretta relazione che esiste tra la nutrizione materna e lo sviluppo fetale, dimostrando gli effetti protettivi che un sano stile di vita prenatale può dare. Le attenzioni e le premure che ci si prefigge di rivolgere al proprio bambino devono essere messe in atto non il giorno in cui verrà alla luce, ma al momento in cui si si rende conto di averlo concepito. È importante quindi prendersi cura di sé stesse e della propria salute.
E allora che cosa mangiare e cosa non mangiare per evitare sia di ingrassare troppo, sia di partorire un figlio sottopeso? Esistono alimenti che aiutano il processo della gravidanza e influiscono positivamente sul feto? Bisogna assumere vitamine? Quali sono le erbe che favoriscono un buon parto? Come alimentarsi in vista del parto e dell’allattamento?

TAGS : gravidanza